Открийте безкрайна вселена от истории
4.1
Трилъри и съспенс
“G. era stato accusato dei più atroci delitti. Non aveva pagato un conto troppo salato. Qualcosa o qualcuno lo aveva sempre protetto, aveva vegliato su di lui e lo teneva ancora al comando”.
La mattina del 17 marzo 1981 le forze dell’ordine varcano il cancello di una villa immersa nella campagna toscana. Indagano su un omicidio e su un presunto rapimento, senza sapere che stanno per imbattersi in una lista di affiliati ad una misteriosa organizzazione massonica, fino a quel momento sconosciuta. È così che tutta Italia viene a sapere dell'esistenza della loggia P2. Al suo interno ci sono solo nomi di primo piano: personalità ai massimi livelli delle istituzioni e della società civile. Al vertice della piramide c’è G., uomo dai mille volti. G. vive ormai da anni a Villa Wanda, nella quiete dei colli aretini. È lì che viene raggiunto da Marco Sangiorgi, giornalista d’inchiesta impegnato nelle riprese di un docufilm sulla vicenda che ruota attorno alla P2. Tra i due si sviluppa un confronto serrato nel quale G. ripercorre i misteri d’Italia con la precisione di un archeologo, rivelando una spiccata abilità nello smarcarsi dalle domande più scomode. Ciò che il giornalista non sa è che forse le loro strade si sono già incrociate. E che tra i tanti misteri in cui G. è implicato, uno riguarda proprio quello che è costato la vita a sua moglie.
Un romanzo capace di tenere insieme la precisione della ricostruzione storica con la tensione del thriller, rivelando scottanti verità fino a oggi coperte da segreto.
Copyright a stampa Chiarelettere, 2023 Copyright audio ©2023 il Narratore S.r.l. Realizzato in accordo con Loredana Rotundo Literary Agency
© 2023 il Narratore audiolibri (Аудиокнига): 9788868164812
Дата на публикуване
Аудиокнига: 11 септември 2023 г.
Български
България