ก้าวเข้าสู่โลกแห่งเรื่องราวอันไม่มีที่สิ้นสุด
พัฒนาตนเอง
Definire i confini
I confini sono linee immaginarie che separano il tuo spazio fisico, i tuoi sentimenti, i tuoi bisogni e le tue responsabilità dagli altri. Questi confini permettono agli altri di conoscere le tue aspettative su come dovrebbero trattarti. Senza limiti, le persone possono approfittarsi di te o farti sentire male o a disagio.
Molte persone trovano difficile stabilire dei limiti. Il motivo è che perché i limiti funzionino, bisogna essere disposti a dire a qualcuno che ha oltrepassato i limiti che ha sbagliato. In altre parole, si deve essere in grado di difendere se stessi e tenere testa a un'altra persona.
I limiti sono essenziali per relazioni sane e vantaggiose sia per te che per l'altra persona. Se non fissate e fate rispettare i vostri limiti, le persone potrebbero non sapere come trattarvi. Questo non è colpa vostra. Se non dite agli altri i vostri limiti, potrebbero non rispettarli. Pertanto, è vostra responsabilità stabilire e far rispettare i vostri limiti.
Perché ho bisogno di limiti?
I limiti sono la chiave per relazioni felici e di successo con gli altri. Ci sono diverse ragioni per cui avete bisogno di limiti. Ecco i più importanti:
I confini ti permettono di essere il tuo sé più autentico
Quando create e fate rispettare i confini, tracciate una linea invisibile tra voi e un'altra persona. Come risultato, diventi un individuo unico separato dagli altri. Questo ti permette di avere i tuoi sentimenti, prendere le tue decisioni e sapere di cosa hai bisogno senza cercare di compiacere gli altri, permettendoti di essere il tuo sé più autentico.
© 2021 LIBROTEKA (หนังสือเสียง ): 9781667030982
วันที่วางจำหน่าย
หนังสือเสียง : 9 กรกฎาคม 2564
แท็ก
ภาษาไทย
ประเทศไทย