Kliv in i en oändlig värld av stories
In un piccolo villaggio armeno si sta per celebrare il funerale di Simon, settantanovenne casanova inveterato e gran bevitore. Quattro donne si riuniscono per l'estremo saluto. Quattro donne che lo hanno incontrato lungo il sentiero della vita. Eliza, a cui Simon ha ridato la voce. Sofia, a cui ha dato un bambino. E poi Susanna, di cui Simon è stato il primo amore. Infine Silvia, che una volta era "pazza" e sola, ma dopo Simon è riuscita a innamorarsi senza più voltarsi indietro. Tutte lo hanno amato, tutte hanno cercato di dimenticarlo e ognuna ha la propria meravigliosa storia.
Dopo il successo di E dal cielo caddero tre mele, Narine Abgarjan torna in libreria con un nuovo romanzo in cui sensualità, dolcezza e umorismo si intrecciano sullo sfondo dei traumi che hanno colpito l'Armenia nel XX secolo.
Un romanzo che affronta temi importanti ma spesso taciuti, come la sessualità femminile, la misoginia, l'immagine del corpo della donna, e lo fa con rara sapienza e leggerezza.
All'autrice non interessano le vicende delle singole protagoniste, ma il modo in cui quelle esistenze si ritrovano e partecipano al ciclo della vita.
Finalista al premio Bol'šaja Kniga 2021
© 2022 Francesco Brioschi Editore (E-bok): 9791280045676
Översättare: Claudia Zonghetti
Utgivningsdatum
E-bok: 3 februari 2022
Svenska
Sverige