Tritt ein in eine Welt voller Geschichten
Religion & Spiritualität
Soffri o conosci qualcuno che soffre di epilessia? L'epilessia è una malattia mondiale ed è più comune di quanto pensiamo. Colpisce persone di ogni età, sesso o livello sociale. Circa 50 milioni di persone nel mondo convivono con crisi convulsive caratterizzate da eventi convulsivi, il che rende l'epilessia una delle malattie neurologiche più diffuse a livello globale.
Attualmente, gran parte degli studi sull'influenza della cannabis sul miglioramento dei sintomi dell'epilessia, l'uso dei cannabinoidi viene proposto come trattamento aggiuntivo e sinergico con il trattamento di base. Ciò consente, nella maggior parte dei casi, di sopprimere gradualmente un farmaco o di ridurne la dose, con il conseguente beneficio. Tuttavia, clinicamente l'uso della cannabis non è mai stato considerato come l'unica medicina, né come la prima opzione terapeutica.
Nonostante ciò, il 90% dei pazienti che hanno ricevuto CBD ha avuto un certo grado di riduzione della frequenza delle crisi. Circa il 60% ha migliorato altri aspetti come il comportamento, la vigilanza, il linguaggio, le capacità motorie, la comunicazione e il sonno. Il 46% dei pazienti ha riportato eventi avversi e solo il 14% ha dovuto interrompere il trattamento. Tenendo conto di queste cifre, molti pazienti e genitori che usano la cannabis come trattamento per l'epilessia, riconoscono che la medicina dovrebbe concentrarsi sulla conduzione di più ricerche che portino all'uso legale senza confini dell'olio di cannabis per il trattamento dei sintomi di questa malattia.
© 2021 Pharmacology University (Hörbuch): 9781669624547
Erscheinungsdatum
Hörbuch: 25. Dezember 2021
Deutsch
Deutschland